OPEN DAY SCUOLA DI PRATICHE SOSTENIBILI 2024

🧑‍🔬La nostra scuola è nata nel 2006 per offrire un’opportunità concreta a tutte le persone interessate a tornare alla terra, ritrovare le proprie radici, apprendere le basi necessarie per costruire un futuro sostenibile per noi e per il nostro pianeta.

🙌 Autoproduzione, autocostruzione, resilienza, vita di comunità… sono tutti aspetti che coinvolgono direttamente la nostra vita. Se siamo consapevoli e liberi di scegliere, non saremo ricattabili dalle regole imposte dall’alto.

📆 Per presentare il nostro percorso annuale, vi offriamo una giornata un po’ speciale il prossimo 23 febbraio.
Una giornata full immersion di Introduzione alla Permacultura con Stefano Soldati, uno dei massimi esperti di Permacultura in Italia e all’estero, specializzato in Food Forest, Seminativi e Bio-Edilizia in balle di paglia.

📍L’incontro si svolgerà in Cascina Santa Brera dalle 10 alle 18 e prevede una parte teorica in aula e un’uscita in campo aperto e nel bosco, per iniziare a comprendere come la Permacultura con le sue Pratiche Sostenibili possa veramente contribuire a migliorare le nostre vite e quella del pianeta.
La partecipazione prevede un contributo di 15 euro e comprende il pranzo vegetariano preparato con ingredienti biologici.

🌳 Frequentando questa giornata introduttiva avrai la possibilità di valutare se partecipare ad altri moduli del Corso completo di Progettazione in Permacultura che prevede una serie di incontri mensili, secondo il calendario qui sotto:

Per iscriversi a questa giornata e per qualsiasi informazione su questo e gli altri percorsi formativi della Scuola di Pratiche Sostenibili non esitare a contattarci.

🙋‍♂Marco Bonasia – Tel. 3485207930
info@scuoladipratichesostenibili.org