come raggiungerci

Con i mezzi pubblici

Se arrivate con il treno alla Stazione Centrale di Milano, prendete la metropolitana Linea 3 gialla in direzione San Donato Milanese e scendete al capolinea. Dal capolinea del metro, stazione sotterranea lato via Emilia, salite al piazzale dove partono gli autobus (è indicata l’uscita Autobus) e prendete il Z420 in direzione Melegnano.
Se arrivate con il treno alla Stazione di Milano Rogoredo, prendete la metropolitana Linea 3 gialla in direzione San Donato Milanese e scendete al capolinea. Dal capolinea del metro, stazione sotterranea lato via Emilia, salite al piazzale dove partono gli autobus (è indicata l’uscita Autobus) e prendete il Z420 in direzione Melegnano.
Se arrivate con il treno alla Stazione di Melegnano, andate nella piazza centrale a prendere l’autobus Z420 in direzione San Donato Milanese.

Scendete alla fermata della trattoria La Rampina/Rocca Brivio, chiedendo al conducente di avvisarvi. Arrivati al parcheggio del ristorante, seguite le indicazioni per Cascina Santa Brera Agriturismo (700 metri).

Orari della metropolitana milanese, alla voce “Linee e orari”
Orari e le fermate della linea Z420, alla voce “Linee e orari” nella sezione “I nostri servizi”

In auto

Provenendo dall’autostrada del sole(A1), si esce a Melegnano, subito dopo il casello.
Per chi viene dalla tangenziale ovest (Genova, Torino, Como, Varese), si supera l’uscita di San Giuliano Milanese/ultima uscita per Milano e si prosegue in direzione Bologna, uscendo a Melegnano, appena prima dell’inizio dell’Autostrada A1 MI-BO.
Per chi viene dalla tangenziale est (Venezia), si seguono le indicazioni per Bologna, si supera l’uscita San Giuliano Milanese, si supera l’imbocco per la tangenziale ovest e si esce a Melegnano, prima del casello d’ingresso all’Autostrada A1 MI-BO.
Usciti dall’autostrada, si seguono dapprima le indicazioni per Melegnano, si percorre il ponte sopra la ferrovia e si arriva a una grande rotonda, dove si gira a sinistra verso Milano, imboccando così la via Emilia. Dopo trecento metri, si svolta a destra nella via della Trattoria Rampina che porta verso Rocca Brivio.
Dopo trecento metri, prima di arrivare alle case, si imbocca una strada a sinistra seguendo le frecce fino al nostro cancello.

Visualizza la mappa su Google

Per arrivare in cascina

La Scuola di Pratiche Sostenibili é fondata e promossa da ASSOCIAZIONE CULTURALE CASCINA SANTA BRERA – Cod.Fisc. 97429030154
via Cascina Santa Brera Grande snc – 20098 San Giuliano Milanese (MI) – tel. 348 2627530