Anna Morera Perez

Nata a Barcellona, nel 2003 si laurea in Biologia Vegetale ed Ecologia e nel 2004 conclude un Master in Agricoltura Biologica.

Concluso il percorso accademico acquisisce esperienze internazionali in Germania, Svizzera e Pirenei Catalani nella ricerca e divulgazione in agricoltura biologica e nell’attivismo per la sovranità alimentare.

Dal 2009 partecipa attivamente al progetto di permacultura dell’Azienda Agricola Biologica Terra e Acqua di San Giuliano Milanese dove gestisce vari orti. Dallo stesso anno collabora come docente con la Scuola di Pratiche Sostenibili dell’Associazione Culturale Cascina Santa Brera. Si interessa di agroecologia e dopo un percorso di studio e sperimentazione realizza il “Diplomado di Agricultura Regenerativa, Cromatografia, Microbiología y Cosecha de Agua” nel febbraio 2013 in Messico.

In quest’ambito collabora attivamente con la ONG di sviluppo rurale DEAFAL. Completa la sua formazione con il corso di Agricoltura Biodinamica tenuto dall’Associazione Biodinamica Italiana. Collabora presso altre aziende agricole biologiche in Lombardia, Toscana e Piemonte come consulente e docente di orticoltura biologica e permacultura.

È diplomata in Permacultura Applicata per l’Accademia Italiana di Permacultura.

Dal 2013 gestisce insieme al compagno il progetto agricolo in permacultura Piano B sul Lago di Garda, dove suolo, api e semi sono il cuore e l’anima.

Moduli:

da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno Coltivare l’orto e allevare animali su piccola scala*