Loredana Mercadante

• di

Ex insegnante, formatrice esperta di teorie e modelli disciplinari, metacognitivi e di potenziamento. Consulente Erikson, dell’associazione Cometa e de Il Manto di Como, sulla didattica per Competenze e sul Curricolo dei Talenti e dei Potenziali di ogni alunno. Ha collaborato con l’università Milano-Bicocca per la formazione degli insegnanti specializzati al sostegno nel corso di laurea di Scienze della Formazione Primaria. Ha condotto  studi e ricerche pubblicate in articoli e libri, teorizzando un approccio didattico scientifico denominato Ottica laboratoriale. E’ membro attivo del CNIS_MI_PV (Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati); della cooperativa sociale Praticare il Futuro; dell’associazione Culturale Cascina S. Brera.