foto Letizia“Mi chiamo Letizia e vivo in provincia di Bologna. Da sempre nutro passione per tutto ciò che scaturisce dalla creatività e dal lavoro artigianale!

Quindici anni fa insieme a diversi amici ho formato il primo gruppo di acquisto solidale del mio territorio: da li è iniziato l’ impegno e l’ interesse per tutti i temi che riguardano il consumo critico e l’ecologia,

un percorso lungo e ricco che si è completato incontrando  le Transition Town e sperimentando strumenti e modalità nuove di approccio al cambiamento.

Da qui, il mio personale percorso nella Transizione che ha animato la mia piccola rivoluzione scoprendo, per esempio,  l’importanza e la gratificazione dell’auto-produzione.

Dall’autunno 2011 ho iniziato a fare sapone, mi sono documentata e ho frequentato corsi di chi, come me aveva deciso di cercare un modo per non dipendere più da “altri che decidono per noi“.

Da allora non ho più smesso!

Attualmente le mie più grandi conquiste passano principalmente dal bagno, dove la maggior parte delle cose che uso sono da me autoprodotte, e in cucina dove sto sperimentando i benefici di una cucina vegetariana e vegana…. ma questo cammino è  solo all’inizio!”


Categories: Docenti