Chi sono

Blogger e giornalista, Giulia Landini si interessa, scrive e sperimenta la cucina sostenibile, naturale e l’autoproduzione.
Per forza di cose, trascorre la sua vita in decrescita, ben felice di sperimentare questo stile di vita che ci riporta ad un’autenticità e sensibilità perdute.
Tiene corsi di panificazione naturale, cucina vegetariana veloce, trasformazione alimentare, autoproduzione di detersivi naturali in tutta Italia.
Nel suo blog, www.seminterra.com, parla di come portare la decrescita in casa propria divertendosi: basta un semino nella terra della propria vita per innescare un cambiamento radicale nella nostra società.
È uscito il suo primo libro, ‘Ecologia del Risparmio’, per la casa editrice bolognese La Linea, dove parla di come vivere una vita a impatto zero… Anche per il portafoglio.

“La nostra sovracrescita economica si scontra con i limiti della finitezza della biosfera. La capacità rigeneratrice della terra non riesce più a seguire la domanda: l’uomo trasforma le risorse in rifiuti più rapidamente di quanto la natura sia in grado di trasformare questi rifiuti in nuove risorse”.
Serge Latouche, filosofo e teorico della Decrescita Felice


Categories: Docenti

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.