sabato 2 e domenica 3 febbraio 2019

 

per informazioni: 333 591 4451 Roberta

Questo evento è organizzato in collaborazione con Casa Per la Pace – Associazione di promozione sociale logo_casa_pace

Docenti:

Anna Fazi e Almudena Gonzalez

 

 

 

Programma:

La comunicazione è una delle competenze fondamentali per la gestione nonviolenta del conflitto. Il corso si ripropone di creare occasioni per analizzare le nostre modalità di comunicazione verbale e non verbale, per sviluppare modalità più efficaci, empatiche e assertive.

 

OBIETTIVI

  • Analizzare il nostro modo di ascoltare e di comunicare
  • Sperimentare alternative efficaci a modi inefficaci di comunicare in contesti diversi.

 

CONTENUTI

  • Comunicazione verbale e non verbale
  • Gli elementi della comunicazione nonviolenta di Rosemberg
  • L’ascolto attivo; le 7 regole dell’arte di ascoltare
  • Assertività

 

METODOLOGIA:

Il corso integra il metodo training e il Teatro dell’Oppresso che, attraverso simulazioni ed altri strumenti interattivi, integrati da input teorici, consentono a ciascuno di partecipare in modo attivo al percorso e al gruppo di rielaborare collettivamente gli apprendimenti.

 

Requisiti e contributo per la realizzazione del corso

Il contributo per la realizzazione di questo corso, che comprende i pranzi del sabato e della domenica, è di 120 euro se l’iscrizione viene effettuata entro il 26 gennaio 2019. Se l’iscrizione avviene successivamente, il costo è di 160 euro. Per partecipare occorre compilare la scheda di iscrizione e, ad iscrizione accettata, versare il contributo per la realizzazione del corso con i dati e le modalità che verranno forniti.

 

Per iscriversi

Per iscriversi a questa attività compilare la scheda di iscrizione contenuta nella pagina ISCRIZIONI indicando S3-CORSO SULLA COMUNICAZION NON VIOLENTA e la data prescelta.

 

Orario delle lezioni e informazioni utili

sabato ore 10:00-18:00

domenica ore 09:00-17:00

 

I pranzi sono preparati dall’agriturismo e sono compresi nella quota di iscrizione.
Chi lo desidera può pernottare presso l’agriturismo che mette a disposizione i suoi spazi a prezzo scontato per l’occasione (pernottamento in camera doppia o tripla 35 euro a persona). Le camere sono tutte grandi e dotate di ampio bagno privato.

 

NB: per prenotare pernottamenti e cene durante il corso, contattare direttamente l’agriturismo di Cascina Santa Brera: info@cascinasantabrera.it – cell. 348-2627530

 

 

 


Categories: Buone pratiche